Presentazione

Il Centro Socio-Culturale per Anziani Vittorio Veneto di Latina:
è un luogo di incontro sociale, culturale e ricreativo gestito interamente dagli anziani .

Esso promuove anche relazioni interpersonali tra gli anziani e tra questi e i cittadini di altre fasce d’età.

Programma verso l’esterno il collegamento con tutte quelle realtà socio-culturali della città che intendono, assieme ad esso, di operare nell’interesse della popolazione anziana.

Tutto questo al fine di consentire agli anziani di riappropriarsi del loro protagonismo e di sentirsi sempre persone attive e portatrici nella società, in particolare presso i giovani, di iniziative di forte impatto sociale e valori di vita propri del mondo degli anziani.

Il Centro ha superato il traguardo di 1200 iscritti con più di trecento presenze giornaliere, che nei giorni di festa ed in particolari occasioni con forte motivazione aggregativa, superano le quattrocento.

Il Centro è regolamentato da un regolamento comunale che affida agli anziani la sua completa gestione e che si manifesta tramite un Comitato di Gestione che dura in carica tre anni ed è composto da sette anziani eletti direttamente dagli iscritti al Centro .

I sette, così eletti, eleggono a loro volta il Presidente ed il Vice Presidente del Comitato .

Il Centro è anche Sede dell’ Associazione di Promozione Sociale ” Accademia permanente degli studi e delle arti di Latina e Provincia” , APS “La Nuova Primavera”, Sede Provinciale dell’Associazione Nazionale dei Centri Sociali Comitati ed Orti (ANCeSCAO) e, come tale, è punto di riferimento dei Centri Sociali della Provincia di Latina, aderenti e non, all’ ANCeSCAO.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *