Soggiorno Termale a Forio d’Ischia presso l’hotel “Il Gattopardo”

Ischia 1

Uno dei motivi più belli del viaggio è la condivisione di tutti partecipanti alla conoscenza di nuove realtà naturali, che scatenano emozioni,  lasciandoci bei ricordi. Abbiamo visitato i sei comuni di Ischia, ammirato la bellezza di Procida: la più piccola isola, di origine vulcanica, abitata per la maggior parte da pescatori.  Ringraziamo il Centro Anziani V. Veneto di Latina che ci ha dato l’opportunità di stare insieme, trascorrendo due settimane divertenti, e lo staff dell’hotel che ci hanno seguito con cordialità, professionalità e simpatia.  Anna

Riporto, di seguito i commenti di alcuni partecipanti:

TINE A. : Sono stata benissimo, utilissime le terapie, ottimi i massaggi, le piscine con acque minerali ferrose mi facevano star bene, la camera luminosa, pulita, comoda . Ottima l’organizzazione con una capogruppo rassicurante disponibile e aggregante.    

PIPICELLO T. :  Ho portato anche a Verona, dove vivono  mio figlio e mio nipote, l’entusiasmo di questa vacanza; ho incontrato tanta bella gente con cui mi sono divertita, trascorrendo due magnifiche settimane. Sono pronta a ripartire!

PICCIONI L. : Mi sono deliziata, sempre, con il gelato a fine pasto! Il gusto? Vaniglia e cioccolato! Il cibo era buono e vario. Spero di non aver preso troppo peso. Oltre alle terapie, mi sono rilassata con massaggi  appropriati. Tutto il  personale era competente, simpatico e  disponibile. Mi prenoto per il prossimo anno!

CECCONI M. e FRANCA : Per noi  è stata la prima volta ad Ischia e ritorneremo sicuramente;  noi abbiamo noleggiato uno scooter visitando luoghi bellissimi. Una magnifica esperienza per l’isola, per la compagnia,  per l’organizzazione e per l’albergo dove abbiamo trovata una disponibilità rara dal direttore a tutto il  personale.

SBARDELLA A. :  Sono rimasta entusiasta !  L’hotel con vista panoramica , comodo e con personale disponibile, ci ha permesso di trascorrere delle giornate rilassanti con le terapie, escursioni, mare, passeggiate. La buona organizzazione ha permesso a tutti di stare bene insieme e di divertirsi. Noi vogliamo tornaci!

D’ANGELO M. :  Non ho avuto il tempo di annoiarmi; tante sono state le cose piacevoli da fare: le terapie,  la piscina, le escursioni, il mercato, i raduni la sera per chiacchierare e ballare. La compagnia è stata piacevole, grazie anche alla nostra capogruppo sempre disponibile e sorridente; per non parlare poi  del personale dell’albergo anche questi sempre gentili e disponibili che per due settimane hanno dovuto sopportare tanti di noi, a volte noiosi! 

IACOBONI  G.: Negli anni ho partecipato a tanti soggiorni termali e posso dire che quest’anno è’ stato il più’ bello, nonostante non  mi sia potuta muovere molto per le difficoltà fisiche di mio marito. Ho trovato tanta solidarietà nel gruppo, tanta simpatia nelle persone conosciute da poco; abbiamo trascorso una  bellissima serata ischitana  in cantina con chitarra e canti popolari, vino buono e tanta allegria. L’albergo offre ogni tipo di confort  anche per chi si può muovere poco.  Sono pronta per il prossimo soggiorno!

GATTI C. :   “Positivo! Bella la compagnia, anche sorprendente perché  non conoscevo quasi nessuno. Nel ristorante le pietanze erano buone, varie e abbondante.  All’inizio ho avuto qualche difficoltà’ di adattamento al tipo di cucina, poi mi sono adattata e anche troppo!… Certe mangiate!

FLAVI N. : Ottimo soggiorno, ben organizzato, squisito il personale dell’albergo. Posso solo dire, preciso solo nel mio caso, se l’albergo fosse stato più’ vicino al centro di Forio sarebbe stato meglio  perché,  anche se l’albergo ha messo a disposizione le navette, mi potevo muovere autonomamente. E’ stata bellissima la gita a Procida, un po’ deludente invece la visita ai giardini  “La Mortella”.Un

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *