Un pomeriggio di solidarietà presso l’ “ICOT” a Latina

La Filodrammmatica, “I Giovantenni” del Centro Socio-culturale V. Veneto di Latina, ha realizzato presso l’ICOT di Latina un piccolo spettacolo di beneficenza. Notevole la partecipazione degli malati. La maggior parte donne, pochi uomini: i volti toccati dall’età e dalla malattia.
Essi ci guardavano incuriositi ed alla fine dello spettacolo si sono mostrati grati per la nostra esibizione, i nostri sorrisi, i nostri incoraggiamenti.
Quante storie dietro quei volti, quanti drammi, quante gioie. Ma la filodrammatica del Centro ha saputo donare dei momenti di spensieratezza a queste persone: donne ed uomini, la memoria della nostra società. Da qui inizierà, sicuramente, un cammino per la realizzazione di spettacoli mensili per allietare qualche ora di questi splendidi anziani.

Una mia riflessione: frequentare ospedali, centri anziani come volontari, non rattrista, anzi ci aiuta nella nostra vita, ci arricchisce, perché questa è la vita, sempre che l’amore circondi, senza tabù, senza reticenze, senza dubbi, come quando si è innamorati e si dona tutto di noi alla persona amata.

E’ l’amore che guida nella via retta l’uomo, inteso come membro di una società, dove, purtroppo, la corruzione, la miseria morale ed il denaro dominano incontrasti sul destino della società umana.
Pubblico alcune foto dell’incontro:

CAM00094
CAM00095

CAM00088

CAM00112

CAM00096

CAM00117

CAM00118

CAM00119

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *